
La legge tramite il codice delle assicurazioni obbliga le stesse a formulare una congrua e motivata offerta di risarcimento o a comunicare i motivi per i quali non intende provvedervi nel termine massimo di 60 giorni (ridotti a 30 se il modulo di denuncia è stato sottoscritto dai conducenti coinvolti nel sinistro).
Quindi le assicurazioni hanno obbligo giuridico di attivarsi per stimare i danni e liquidare l’indennizzo.
Affidarsi ad uno studio d’infortunistica stradale è fondamentale in caso di incidenti sia con gravi lesioni che con lievi, poichè sarete assistiti da una squadra di professionisti composta da periti, medici-legali, avvocati che vi seguirà fin dalle prime fasi di tutto l’iter burocratico, quindi dalla messa in mora nei confronti dell’assicurazione fino al risarcimento.
Lo studio , vi assisterà in tutto il percorso, offrendo la propria esperienza per ottenere il congruo risarcimento e in tempi brevi, senza chiedere spese al cliente, poichè l’onorario al nostro studio verrà corrisposto direttamente dall’assicurazione solo una volta ottenuto il risarcimento.
Se cerchi informazioni o aiuto nella pratica di risarcimento, contatta il nostro studio di infortunistica stradale a Roma, compila il form di seguito, verrai contattato subito.