Risarcimento Incidente Mortale Assicurazione

In caso di incidente stradale mortale i familiari e gli eredi della vittima hanno diritto ad un risarcimento, sia per la perdita del congiunto, sia per i danni subiti dallo stesso.

Il nostro compito è quello di ottenere dalle assicurazione il congruo risarcimento dei danni conseguenti il decesso e quindi attivare tutte quelle procedure di mediazione e risolvere il sinistro in via stragiudiziale, quindi senza l’iter processuale che farebbe durare la procedura diversi anni.

I danni che possono essere risarciti in caso di incidente mortale sono quelli morali e patrimoniali.

I danni morali sono quelli che derivano dalla sofferenza e il turbamento sopportati dai congiunti in seguito alla morte della vittima.

I danni patrimoniali invece sono il danno emergente e il lucro cessante. Cioè i danni da perdite economiche di cui già beneficiavano o delle quali si sarebbero serviti in futuro.

Oltre al danno morale e patrimoniale si configura anche il danno “iure hereditatis“. E’una tipologia di danno che viene riconosciuta soltanto in favore degli eredi della vittima e rappresenta il danno biologico che la vittima ha maturato fra il fatto illecito e il momento del decesso. Questa tipologia di danno è riconosciuta se c’è un apprezzabile lasso temporale fra lesioni e decesso.

La pratica da incidente mortale è molto delicata e complessa, per questo è meglio affidarsi ad uno studio competente.

Il patrocinatore insieme al suo team di professionisti come periti, medici-legali e avvocati, saprà aiutarvi in tutte le fasi dell’iter dalla valutazione dell’ammontare del risarcimento spettante a ogni parte, iniziare la trattazione con l’assicurazione e risolvere il problema in via stragiudiziale per ottenere il risarcimento prossimo al valore massimo ottenibile, chiudere l’accordo con l’assicurazione e risarcire le parti aventi diritto.

Il patrocinatore solo alla fine, ottenuto il risarcimento dell’assicurazione, richiederà l’onorario stabilito in fase di sottoscrizione del mandato.

Contattaci attraverso il form qui sotto, sarai ricontattato per una consulenza di infortunistica stradale.

CONSULENZA GRATUITA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Possiamo veramente fare la differenza nella gestione di una pratica di incidente stradale., richiedi la tua consulenza gratuiita