Danno Psicologico Incidente Gratuita

Come valutare un danno psicologico a seguito di un incidente stradale?

È molto importante focalizzare l’attenzione all’aspetto psicologico quando si è vittima di un incidente stradale, a magior ragione se presenti danni fisici gravi.

Con il termine “disturbo da stress post-traumatica” si indicano i ricordi ricorrenti e inopportuni di un evento traumatico, quale appunto può essere un incidente di ogni tipologia e i sintomi comprendono anche l’evitare gli stimoli associati all’evento traumatico, gli incubi e le allucinazioni.

Questa tipologia di danno, in sede giuridica, viene ricondotta al danno biologico per questo è indispensabile fare affidamento a degli esperti nel campo dell’infortunistica stradale in grado di riconoscere un danno post-traumatico e pianificare una terapia.

Il patrocinatore di infortunistica stradale a Roma, conta nel suo organico la presenza di psicologi e psicoterapeuti con elevata esperienza e in grado di effettuare una valutazione del trauma psicologico a seguito di un incidente stradale.

Importante dunque è riconoscere il giusto risarcimento per il danno psicologico che può compromettere l’equilibrio psicologico di un individuo a seguito di un evento traumatico come un incidente stradale, vissuto in prima persona o che ci si è trovati ad assistere.

Nei casi più gravi viene compromesso anche lo svolgimento delle normali attività quotidiane attinenti tutte le sfere come quella, relazione, lavorativa e sociale.

Quindi è molto importante porre attenzione al trauma psicologico quando si è vittima di un incidente stradale, soprattutto se con conseguenze di danni fisici gravi con l’obiettivo di ripristinare il normale svolgimento di una vita sana e completa.

I nostri collaboratori psicologi e psicoterapeuti accreditati, sulla base delle informazioni che raccoglieranno nelle varie sedute, saranno capaci di ricostruire la storia prima del trauma e confrontandola con lo stato successivo al sinistro sapranno valutare in che modo e con quale grado l’incidente abbia provocato un danno psicologico, al fine di richiedere il giusto risarcimento all’assicurazione che provvederà al pagamento.

Compila il form e chiedi una consulenza gratuita immediata.

CONSULENZA GRATUITA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Possiamo veramente fare la differenza nella gestione di una pratica di incidente stradale., richiedi la tua consulenza gratuiita